Scroll Top
sc RNAseq 10X
Analisi trascrittomica a livello di singola cellula, protocolli 10x
Single cell RNAseq con 10X

Questo corso introduce l’impostazione degli esperimenti e l’analisi dei risultati di single-cell RNA sequencing con particolare riferimento alle guidelines di 10X Genomics. Il corso affronta questioni di disegno sperimentale, i requisiti di tipo infrastrutturale (server di calcolo), i formati dei file e anatomia degli esperimenti con 10x Genomics.

Teoria
60%
Pratica
40%

 Vengono esposti i cenni principali di analisi primaria (mappatura) e come interfacciarsi correttamente con chi la esegue e ne produce i risultati. Infine si analizza la struttura dell’output delle analisi primarie per affrontare le analisi di espressione mediante il Loupe Browser.

Durante il corso si affrontano inoltre gli argomenti di riduzione della dimensionalità e l’interpretazione e i pericoli dei grafici di varietà geometriche (tSNE, UMAP) utilizzati nelle analisi di scRNAseq.

Prerequisiti

Conoscenze di biologia molecolare di base e del concetto di sequenziamento. Occorre portare il proprio laptop.

Applicazioni

Scienze biologiche, biotecnologiche e mediche.

Modalità

Questo corso non fa uso di codice e viene erogato in modalità “no-code“, vengono utilizzati software a interfaccia grafica di 10XGenomics

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.