Scroll Top
sc RNAseq Seurat
Applicazioni avanzate protocolli scRNAseq con Seurat
Single cell RNAseq con R e Seurat

Questo corso approfondisce i protocolli autonomi per l’analisi dei risultati di single-cell RNA sequencing con particolare riferimento ai dati prodotti da macchine 10X Genomics e BD Rhapsody, e secondo un diffuso e consolidato workflow di analisi in R.

Teoria
40%
Pratica / Coding
60%

Viene affrontato il protocollo standard di espressione differenziale per cluster di cellule con R/Seurat e le strategie di integrazione multiomica e di reference-based annotation con Azimuth, nonchè di ottimizzazione delle gene signatures con combiroc.

Prerequisiti

Conoscenze di biologia molecolare di base e del concetto di sequenziamento; conoscenza delle principali applicazioni scRNAseq. Dimestichezza con le funzioni base di R e consigliata conoscenza pacchetti del Tidyverse.

Applicazioni

Scienze biologiche, biotecnologiche e mediche.

Modalità

Questo corso viene erogato esclusivamente in modalità “coding“, dovendo utilizzare primariamente il pacchetto R Seurat e altri pacchetti.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.